GP SINGAPORE: FERRARI RIPROPONE IL PACCHETTO AERODINAMICO DI BUDAPEST - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: FERRARI RIPROPONE IL PACCHETTO AERODINAMICO DI BUDAPEST

Nessuna novità, dalle prime foto che arrivano da Singapore, sulla Ferrari SF15-T. Come era facilmente prevedibile si è ritornati al pacchetto aerodinamico che la Rossa aveva utilizzato nel vittorioso Gp di Budapest. 

foto @AlbertFabrega
Sono ritornate le pance scavate nella parte iniziale che erano state abbandonate negli ultimi due Gp caratterizzati da piste a basso carico. Questa soluzione, introdotta a Barcellona si adatta particolarmente ai tracciati in cui è necessario un medio-alto carico aerodinamico. Insieme alle fiancate "svasate" sono ritornati, anche, i deviatori di flusso a due elementi che erano stati introdotti sulla SF15-T insieme a tali fiancate. 

L'ala anteriore è la versione che era stata introdotta a partire dal Gp di Silverstone (leggi qui i dettagli) mentre al posteriore sarà utilizzata la specifica ad alto carico abbinata ad un monkey seat a due elementi. 

Per quanto riguarda l'impianto frenante, molto sollecitato su questo tracciato, la Ferrari, almeno dalle prime immagini, sembra abbia scelto una configurazione asimmetrica, in quanto, il cestello sinistro presenta, nella parte alta, due aperture supplementari per garantire un miglior smaltimento termico del freno sinistro. 






Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.