GP SINGAPORE: FERRARI CON ALTRE MODIFICHE SUL FONDO - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: FERRARI CON ALTRE MODIFICHE SUL FONDO

Oltre alle modifiche sul fondo che abbiamo analizzato nella giornata di ieri, sulla Ferrari SF15-T è presente un ulteriore cambiamento proprio nella parte terminale del fondo in prossimità della deriva verticale; come abbiamo spiegato più volte, essa permette un maggior afflusso d'aria nella zona superiore del diffusore ed aumentare così il carico generato. 


La novità introdotta è relativa alla parte curva del fondo che gira attorno alla gomma. Nella nuova versione, tale parte è meno raccordata e presenta uno scalino pronunciato che va a creare una sorta di minigonna tra pneumatico e zona esterna del diffusore. Con il beneficio di aumentare l'efficienza del diffusore, e quindi generare più carico al posteriore senza pagare molto in resistenza aerodinamica.





Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

9 commenti

Write commenti
19 settembre 2015 11:46 delete

Lo dico ora, prima delle ultime libere:

A mio avviso la Ferrari ieri ha avuto due necessità: trovare l'assetto ideale a seguito delle modifiche apportate ed i tempi altalenanti di Vettel fanno anche capire che a seguito dei cambiamenti devono comprendere ancora gli pneumatici.

Volevo fare questo commento già da ieri sulla solita analisi del passo gara, ma non ne ho avuto la possibilità.

Reply
avatar
19 settembre 2015 13:07 delete Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avatar
19 settembre 2015 13:07 delete Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avatar
19 settembre 2015 13:07 delete

Secondo voi Hamilton e rosberg nemmeno nelle libere 3 hanno trovato il set up ideale? Un secondo e due da vettel mi pare molto, la potenza aggiuntiva di mercedes non penso possa colmare questo gap. Potremo vedere ferrari in prima fila?

Reply
avatar
19 settembre 2015 13:58 delete

Forse ho imbroccato il mio primo commento, ma mi farebbe piacere anche sapere con quale configurazione ha girato Raikkonen.

Riguardo alla Mercedes, il "manettino magico" su questa pista non da molto vantaggio, anzi, potrebbe anche non essere usato per niente, troppe curve in successione.

Reply
avatar
19 settembre 2015 15:01 delete

Ieri ferrari era dietro le red bull ma perché gira con piu benzina al venerdì :) assetto azzeccato pare per ferrari, conto nella pole... vediamo un po' ;)

Reply
avatar
Fede
AUTHOR
19 settembre 2015 20:40 delete

quindi il pull rod adesso funziona

Reply
avatar
19 settembre 2015 22:17 delete

SPONTON SECONDO SKY SPORTS INGLESE LA FERRARI UTILIZZEREBBE UNA MAPPATURA STILE REDBULL 2013 OGGI SENTIVO CHE LE ROSSE IN RILASCIO GRACCIAVANO........................SE SA QUALCOSA? NE PARLAVA ANCHE PINO ALLIEVI.................SEMPRE FORZA FERRARI GRANDE SEB E KIMI

Reply
avatar
21 settembre 2015 08:22 delete

La mercedes ha pagato l'accordo segreto stipulato in italia dopo il fattaccio delle pressioni dei pneumatici.
Gasatevi pure. ...

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.