GP MONZA: Mercedes con un nuovo pacchetto aerodinamico - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MONZA: Mercedes con un nuovo pacchetto aerodinamico

Mercedes si sta preparando nel migliore dei modi per riuscire a vincere anche in questo fine settimana. Oltre alla nuova Power Unit aggiornata (cosi sembra), gli ingegneri anglo-tedeschi hanno preparato per questo week end un pacchetto specifico per esaltare le caratteristiche della W06 Hybrid.

All'anteriore, per bilanciare aerodinamicamente la vettura è stata rivista l'ala, più precisamente sono stati tagliati leggermente i due flap superiori, questo per ridurre la resistenza all'avanzamento, fattore determinante per riuscire a raggiungere ottime velocità di punta a Monza.


Al posteriore è stata portata nuovamente l'ala che aveva fatto la sua apparizione, solo per qualche giro, nel GP de Belgio a SPA, poi accantonata per la gara. La forma è sempre leggermente ad "U" ma il "compound lean" è meno pronunciato rispetto a quella che ha stupito quasi tutti gli addetti ai lavori in quel di Spa. Il flap mobile presenta una corda ridotta, ma rispetto a quello visto sugli altri team, ha una superficie molto più ampia. Questo dimostra che, grazie alla enorme potenza della Power Unit tedesca, Mercedes può permettersi ali più cariche senza pagare eccessivamente nelle velocità di punta. Presente, sul bordo d'uscita del flap mobile, un nolder per incrementare ulteriormente il carico che sarà utilissimo nelle staccate e nelle varianti del tracciato monzese. 

Le soffiature, sulla parta alta delle derive verticali sono quattro ed hanno una dimensione leggermente minore rispetto a quelle utilizzata a Spa. 


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.