GP MONZA: ecco il pacchetto a basso carico di Force India e Sauber - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MONZA: ecco il pacchetto a basso carico di Force India e Sauber

Anche i team di media bassa classifica hanno portato per questo appuntamento monzese un pacchetto aerodinamico che si adatta alle caratteristiche del tracciato.

In casa Sauber, a differenza di quanto avevamo visto a Spa, è stata introdotta un'ala posteriore studiata appositamente per questo circuito. Il profilo principale, come potete osservare dall'immagine in basso, è quasi neutro mentre il flap mobile presenta una corda ridotta nonostante la presenza di un piccolo nolder applicato al bordo d'uscita. 
Nella parte alta degli endplate le soffiature sono soltanto due mentre in Belgio erano ben sei

E' stata rimossa la piccola feritoia collocata nel bordo d'ingresso delle derive verticali e non verrà utilizzato nessun monkey seat. 


Force India che si è dimostrata molto veloce sul tracciato di Spa ha portato un'ala posteriore con un profilo principale con AoA meno accentuato rispetto a quello di Spa. Il flap mobile, invece, ha una corda ridotta rispetto a quello utilizzato nella scorsa gara. Nonostante il profilo principale sia più "leggero" sono state confermate le cinque soffiature nella parte alta degli enplate


foto AlbertoRodriguez

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
4 settembre 2015 13:11 delete

A sky hanno detto che Mercedes ha portato il motore evoluto utilizzando tutti i 7 gettoni. Visto anche le prestazioni... è vero?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.