GP SUZUKA: Toro Rosso con novità nella zona dei barge boards - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SUZUKA: Toro Rosso con novità nella zona dei barge boards




In casa Toro Rosso, da quello chi si è visto durante le verifiche tecniche di quest'oggi, è stata confermata la nuova versione di ala anteriore che era stata utilizzata per tutto il fine settimana del GP di Singapore

OctanePhotograhic

Questa nuova ala anteriore rispetto alla versione precedente,  è stata completamente cambiata nella zona degli upper flap. La dimensione di questi "flap a sbalzo", ancorati alla deriva verticale, sono stati maggiorati per incrementare la superficie che genera il carico verticale. Sono state rimosse, come potete osservare dal confronto in basso, le due piccole pinne svergolate che erano ancorate a questi upper flap. Al posto di queste pinne è stato collocato un unico flap svergolato che, oltre a massimizzare la superficie destinata a generare la spinta verticale dall'alto verso il basso, va a spostare il flusso d'aria verso l'esterno degli pneumatici anteriori.


Per migliorare l'andamento dei flussi verso la zona posteriore della vettura, è stato collocato in prossimità dei barge boards davanti alle fiancate, un piccolo profilo aerodinamico con la funzione di deviare ed energizzare il flusso. Rispetto ai precedenti GP è stata cambiata la forma dei generatori di vortice collocati sulla parte iniziale delle fiancate che, anche'essi, hanno la funzione di migliorare lo scorrimento dei flussi verso il retrotreno.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.