GP SPA: Honda sposta i radiatori dell'ERS e dell'olio sulla nuova Power Unit - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SPA: Honda sposta i radiatori dell'ERS e dell'olio sulla nuova Power Unit

La McLaren, come annunciato già qualche giorno fa, utilizzerà a SPA una nuova specifica di Power Unit con l'utilizzo di 3 gettoni che serviranno a migliorare la combustione in camera di combustione. A disposizione del motorista nipponico rimangono ora 4 gettoni che verranno utilizzati nelle prossime gare.


Oltre a questa modifica, analizzando dettagliatamente la Power Unit installata sulla MP4-30 si è notato che è stato cambiato la posizione dello scambiatore dedicato al raffreddamento dell'olio e dei sistemi ibridi che, inizialmente, erano collocato nella parte alta della vettura. Nella nuova versione di Power Unit, i due radiatori non sono posizionati più in alto ma in una posizione più convenzionale e sicuramente meno problematica. Questa modifica avrà sicuramente permesso alla McLaren di abbassare il baricentro della MP4-30, un parametro fondamentale per vetture da competizione. La collocazione vista a Spa su motore Honda ricorda molto quella scelta dalla Mercedes. 

soluzione Pre GP Spa

Modifiche evidenti, anche se di dettaglio anche il cofano motore per far fronte alla nuova collocazione dei radiatori della Power Unit Honda. Come si vede dall'immagine in basso, la McLaren è riuscita a diminuire la sezione laterale del cofano. E' stata aggiunta, per concludere, una piccola pinna dorsale per migliorare lo scorrimento dei flussi d'aria diretti verso l'ala posteriore.

foto AMuS

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.