GP SPA: FERRARI sta lavorando per salvare la PU (ICE) sulla vettura di KIMI. Escluso l'uso della PU4 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SPA: FERRARI sta lavorando per salvare la PU (ICE) sulla vettura di KIMI. Escluso l'uso della PU4

In Ferrari stanno lavorando sul retrotreno della vettura di Raikkonen che, durante le qualifiche, ha accusato una rottura degli ingranaggi della pompa dell'olio causando una perdita di pressione.  Gli ingegneri, stanno valutando se sostituire la pompa dell'olio e stanno cercando di capire se ci sono stati danni al cambio della vettura del finlandese. 
foto @AlbertFabrega

Quindi, almeno per ora, non è ancora confermata la sostituzione del motore endotermico. Nel caso, gli ingegneri, dopo aver analizzato dettagliatamente il gusto, decideranno di sostituire l'endotermico verrà utilizzata la specifica 1 o 2 e non verrà punzonata una nuova unità. Questo potrebbe significare una gara in sofferenza per Raikkonen ma permetterà alla Ferrari di poter montare, nella gara di casa di Monza, la PU numero 4  aggiornata grazie all'utilizzo di 2 dei 7 gettoni.(specifica numero 4) senza incorrere in nessuna penalità.
Ricordiamo, a chi se lo fosse perso, che la Power Unit che la Ferrari utilizzerà a Monza garantirà una maggior potenza di 15 Cv rispetto a quella utilizzata in questi ultimi appuntamenti.

Se ci sono ulteriori novità vi avviseremo tempestivamente, sia sul blog che via Twitter. @spontonc  - @RoboCoP_G

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
23 agosto 2015 10:18 delete Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avatar
23 agosto 2015 10:22 delete

Ciao Cristiano ma la Ferrari può portare uno sviluppo per questioni di affidabilità come ha già fatto la Mercedes? Che tra l'altro di problemi cosi gravi non ne ha mai avuti?
Grazie

Reply
avatar
Ale
AUTHOR
23 agosto 2015 10:43 delete

Sarà bello duro questo gp del belgio....PU a fine vita e tanta sofferenza su una pista "motore"...
Credo che alla luce di certo guasti si potranno ottenere deroghe...insomma se lo ha fatto Mercedes che non ha mai avuto un guasto serio su 16 motori...

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.