GP SPA: FERRARI con una nuova ala anteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SPA: FERRARI con una nuova ala anteriore

La Ferrari questa mattina si è presentata alle verifiche tecniche con una nuova ala anteriore molto scarica. È molto probabile che  questa versione di ala verrà utilizzata nel prossimo Gran Premio,a Monza, ed è stata portata a SPA solo per acquisire dati durante le prove libere, un po' come Ferrari fece anche lo scorso anno.

A differenza dell'ala che avevamo visto sulla SF15-T nella giornata di ieri, sono stati rimossi gli upper flap e, sono stati posizionati sul profilo principale due grandi deviatori di flusso che vanno a spostare l'aria nella zona esterna degli pneumatici anteriori. 

Nella zona esterna (colorata di nero) si notano le cinque soffiature in stile Mercedes. 

Anche i flap supplementari (colorati di bianco) hanno una forma ed una corda decisamente diversa rispetto all'ala utilizzata in questi ultimi Gp.

Insomma per la Ferrari un' ala anteriore decisamente scarica, per noi troppo scarica per essere utilizzata nel Gran Premio del Belgio. Vedremo cosa scelgono i due piloti della scuderia italiana.





Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
21 agosto 2015 12:31 delete

La Ferrari sta correndo le libere con la power unit n2?

Reply
avatar
21 agosto 2015 13:54 delete

secondo me, da profano, è la stessa ala dal 2013 l'unica differenza sono le soffiature(http://www.f1analisitecnica.com/2013/09/review-tecnica-gp-monza.html)
...spero di sbagliarmi

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.