GP BELGIO Prove Libere : Rosberg davanti a tutti, la Ferrari non si scopre - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BELGIO Prove Libere : Rosberg davanti a tutti, la Ferrari non si scopre




Nella settimana caratterizzata dal rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari, il circus sbarca in Belgio, a Spa Francorshamps, la pista più bella del mondiale, e proprio quella in cui Kimi Raikkonen si trova più a suo agio, tanto da essersi guadagnato l'appellativo di "King of Spa". 

Questo venerdì però ha come suo Re un pilota Mercedes (strano eh?) con Nico Rosberg che ha segnato il miglior tempo in entrambe le sessioni, (1.51.0 nella FP1, 1.49.3 nella FP2). Mercedes che compie una doppietta mettendo Hamilton in seconda posizione in entrambe le sessioni, (+.0.242 nelle FP1, +0.302 nelle FP2). Rosberg sembra avere una marcia in più in questo inizio weekend, che sembrava essere perfetto prima dello scoppio della sua posteriore destra a 25 minuti dal termine della FP2, chissà che questo episodio non intacchi un po la sua sicurezza.

La Red Bull, continuando sulla falsa riga dell'Ungheria, si è dimostrata molto competitiva, piazzando in entrambe le sessioni Ricciardo in terza posizione, e Kvyat 6° nelle FP1 e 4° nelle FP2. Il Team austriaco che vinse lo scorso anno qui sembra aver iniziato con il passo giusto.
In casa Ferrari si festeggiano i 900 GP, in una pista in cui l'ultima vittoria risale al 2009, proprio con Kimi Raikkonen.

Le Rosse non si sono esposte, così come in Ungheria hanno preservato la PU abbassandone la potenza, per il sabato e la domenica. Di conseguenza la prestazione non è stata sfavillante, con Raikkonen 4 in FP1 e 5 in FP2, mentre Vettel è sembrato più in difficoltà specialmente nelle FP2 dove si è classificato 10°, a mezzo secondo dal compagno di squadra. Ferrari che comunque ha incamerato dalla Red Bull un distacco molto basso, che con la PU a tutta potenza verrà sicuramente colmato. In Ungheria il venerdì era stato simile... e i risultati li sappiamo tutti... chissà..

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.