GP SILVERSTONE: Prime modifiche aerodinamiche sulla Manor - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SILVERSTONE: Prime modifiche aerodinamiche sulla Manor

La Manor si è presentata a Silverstone con una vettura, rivista in varie zone, rispetto a quella che ha disputato la prima parte della stagione. 

All'anteriore sono stati modificati i piloni di sostegno che ora sono più arcuati in avanti rispetto alla versione utilizzata fino al GP di Austria. Grazie a questa piccola modifica gli ingegneri della Manor, guidati dal nuovo chief designer, Luca Furbatto, intendono massimizzare la portata d'aria sotto il muso della vettura per far lavorare nel migliore dei modi il fondo e diffusore. 


Oltre a questa novità è stata realizzata sotto il muso, una piccola protuberanza (muso a pellicano) che permette di incrementare da deportanza generata pena un leggero incremento di resistenza all'avanzamento dovuto alla presenza della protuberanza e della distorsione che questa crea al flusso d'aria che la investe. 

foto AlbertFabrega
Nuovi anche i turning vanes a tre elementi collocati sotto il muso, che si vanno ad abbinare con le modifiche introdotte nella zona anteriore.
OctanePhotographic

E stata, inoltre rivista la parte alta del bordo d'uscita degli enplate che, nella versione vista ai box di Silverstone, presenta dei piccoli deflettori incurvati verso l'alto. Questo piccolo intervento realizzato in questa zona dell'ala ha la funzionalità di accentuare quel sempre utile effetto upwash, anche, in parte, all'esterno dell'ala posteriore.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.