GP SILVERSTONE : Rosberg detta il passo, bene Raikkonen - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SILVERSTONE : Rosberg detta il passo, bene Raikkonen


L'inizio di weekend inglese ha visto primeggiare Nico Rosberg, il più veloce in entrambe le sessioni. 

Il favorito di casa, Lewis Hamilton, è sembrato in difficoltà durante le FP2, accusando un distacco alto da Rosberg (+0.466) nel giro secco, e soprattutto nella simulazione gara, dove ha registrato tempi molto più alti del compagno di squadra.

Ferrari che è stata conservativa nelle FP1, testando i nuovi componenti portati, mentre nelle FP2 si è mostrata molto competitiva, con Raikkonen 2° e Vettel subito dietro, entrambi davanti a Hamilton.

La Rossa si è dimostrata velocissima nel T1 e nel T3, in entrambi i casi Raikkonen detiene il miglior settore, mentre nel settore centrale (quello comprensivo delle curve veloci Copse, Maggots e Becketts) la Ferrari è più in difficoltà perdendo quasi mezzo secondo.

Un'ottima sorpresa di giornata è l'accoppiata Toro Rosso - Red Bull, con il team principale leggermente davanti alle monoposto di Faenza, Kyvat 5° e Ricciardo 6°, Verstappen 7° e Sainz 9°.

A rompere il trenino Red Bull, tra Verstappen e Sainz c'è Nico Hulkenberg, dotato di "buchi" sul muso della sua Force India. Il Tedesco continua ad avere l'effetto della 24h di Le Mans, continuando ad essere competitivo.

Williams nascosta (o problemi?) come al solito al venerdì, i due piloti si trovano a 2 secondi da Rosberg.

Da notare dei piccoli passettini avanti della Manor, che qui a Silverstone ha portato degli sviluppi sulla monoposto, che sembrano funzionare.

Classifica FP1 :


Classifica FP2 :


Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.