GP BUDAPEST: Ferrari con una piccola modifica all'ala posteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BUDAPEST: Ferrari con una piccola modifica all'ala posteriore

Grazie all'amico Salvatore (@SalvoPalermo201) possiamo mostrarvi una piccola modifica all'ala posteriore della Ferrari, e più precisamente alla parte esterna dell'ala mobile. Come avevamo scritto questo pomeriggio in un post precedente, la Ferrari è ritornata ad usare la configurazione di ala posteriore portata in pista per la prima volta a Barcellona, che poi è stata accantonata dopo Monaco (i GP successivi erano tutti su circuiti da medio o basso carico).


A differenza dell'ala utilizzata sul tracciato monegasco, è stato leggermente tagliato il bordo d'uscita del flap mobile,  nella zona esterna, vicino agli endplate. Un po come ha fatto, in maniera più vistosa, Mercedes, con la sua ala posteriore, per adattarla ai circuiti da basso carico.

Grazie a questa modifica gli aerodinamici intendono cercare di ridurre i vortici di estremità andando quindi a ridurre conseguentemente la resistenza all'avanzamento senza penalizzare eccessivamente il carico deportante. 

Per concludere il discorso sulla Ferrari, come pensavamo e scritto già su Twitter, domani per i due piloti della rossa sarà una giornata di comparazioni. Soprattutto per quanto riguarda i fondi, dove, sulla vettura di Raikkonen sono stati montati tutti i nuovi aggiornamenti portati in Austria come si può vedere dalle due prossime immagini:



Anche per quanto riguarda le ali anteriori, per ora scelta differente per i due piloti Ferrari. Kimi con ala nuova (più scarica). Mentre su Vettel è stato montato il fondo "vecchio" e l'ala anteriore "vecchia" ma più carica, che potrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche del circuito ungherese (QUI LINK ARTICOLO SU VETTEL).

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
24 luglio 2015 10:30 delete

tanto la levano al prossimo gran premio
fumo!

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.