Esclusiva: KIMI IN FERRARI ANCHE NEL 2016 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

giovedì 16 luglio 2015

Esclusiva: KIMI IN FERRARI ANCHE NEL 2016

Dopo alcuni giorni di pausa eccoci ancora online. Partiamo con il botto. Ecco una notizia che sappiamo da qualche giorno ed ora è giusto condividere con tutti voi che ci state supportando tantissimo in questa annata 2015. 

Kimi Raikkonen guiderà anche nella prossima stagione per la Ferrari. La Scuderia di Maranello si era mossa per cercare delle valide alternative al pilota finlandese ma non ne ha trovate in quanto le richieste del team Williams per liberare Bottas sono state ritenute troppo esose. Hülkenberg, a quanto pare, non è nemmeno state preso in considerazione e quindi, la Ferrari, ha deciso di continuare con Raikkonen. Decisione saggia e giusta visto che, in Ferrari il problema dei piloti, in questo momento, è secondario e a Maranello devono risolvere questioni molto più complicate e importanti per recuperare la competitività e poter lottare con a Mercedes. E' inutile nascondere però che da Raikkonen ci si aspetta molto di più di quello che ha fatto vedere nel 2014 e in questa parte del 2015. Ora, con il contratto in tasca (manca la firma di Kimi ma i presupposti ci sono tutti) potremo vedere il Raikkonen di inizio stagione dove qualche gara al top l'aveva fatta. Dal finlandese ci si aspetta però, magari In Ungheria, un fine settimana "perfetto" in quanto, fino ad ora, ha sempre commesso qualche piccolo errore o in qualifica o durante la gara. 

Il 2016 sarà per Kimi la sua sesta stagione in Ferrari e molto probabilmente sarà anche l'ultima, non solo in Ferrari ma anche in Formula 1. 

Good Job (& Luck) Kimi






Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.