Esclusiva: KIMI IN FERRARI ANCHE NEL 2016 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Esclusiva: KIMI IN FERRARI ANCHE NEL 2016

Dopo alcuni giorni di pausa eccoci ancora online. Partiamo con il botto. Ecco una notizia che sappiamo da qualche giorno ed ora è giusto condividere con tutti voi che ci state supportando tantissimo in questa annata 2015. 

Kimi Raikkonen guiderà anche nella prossima stagione per la Ferrari. La Scuderia di Maranello si era mossa per cercare delle valide alternative al pilota finlandese ma non ne ha trovate in quanto le richieste del team Williams per liberare Bottas sono state ritenute troppo esose. Hülkenberg, a quanto pare, non è nemmeno state preso in considerazione e quindi, la Ferrari, ha deciso di continuare con Raikkonen. Decisione saggia e giusta visto che, in Ferrari il problema dei piloti, in questo momento, è secondario e a Maranello devono risolvere questioni molto più complicate e importanti per recuperare la competitività e poter lottare con a Mercedes. E' inutile nascondere però che da Raikkonen ci si aspetta molto di più di quello che ha fatto vedere nel 2014 e in questa parte del 2015. Ora, con il contratto in tasca (manca la firma di Kimi ma i presupposti ci sono tutti) potremo vedere il Raikkonen di inizio stagione dove qualche gara al top l'aveva fatta. Dal finlandese ci si aspetta però, magari In Ungheria, un fine settimana "perfetto" in quanto, fino ad ora, ha sempre commesso qualche piccolo errore o in qualifica o durante la gara. 

Il 2016 sarà per Kimi la sua sesta stagione in Ferrari e molto probabilmente sarà anche l'ultima, non solo in Ferrari ma anche in Formula 1. 

Good Job (& Luck) Kimi






Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

10 commenti

Write commenti
17 luglio 2015 06:10 delete

Finalmente una bella notizia ragazzi,adesso aspetto di leggere di avere 50cv in più e di avere una sospensione anteriore push rod! Forza Ferrari con Kimi e Seb,siete i migliori voi di Analisi Tecnica.

Reply
avatar
17 luglio 2015 10:04 delete

Veramente io sapevo del contrario, per carità, non voglio mettere in discussione le fonti, ma se poi la notizia dovesse rivelarsi infondata????

Reply
avatar
17 luglio 2015 11:23 delete

altrove dicono quasi fatta per bottas in rosso...uno dei due articoli ha preso un granchio colossale...

Reply
avatar
Rob
AUTHOR
17 luglio 2015 11:49 delete

Insisto con la mia proposta. Considerando quanto prende di ingaggio il finlandese, credo che una validissima alternativa ssarebbe Jenson BUTTON.
E' un campione del mondo, grande esperienza e bravissimo sviluppatore della monoposto. Come soluzione ponte per 1 anno, in attesa di un giovane da lanciare (spero sempre in qualche prodotto della Ferrari academy, altrimenti cosa è stata istituita a fare???) mi sembra una soluzione ottima.

Reply
avatar
17 luglio 2015 13:31 delete

Il CdS da per certo il passaggio di Bottas al posto di Kimi, già dal 2016. Notizia di 50min. fa.

Reply
avatar
18 luglio 2015 17:35 delete

Spero che sia vero, soprattutto se l'alternativa è Bottas.

Reply
avatar
18 luglio 2015 18:18 delete Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avatar
18 luglio 2015 18:18 delete Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.