TEST AUSTRIA: la Ferrari carica la SF15-T - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

TEST AUSTRIA: la Ferrari carica la SF15-T

La Ferrari, in questa prima giornata di test, nonostante le cattive condizioni atmosferiche, sta già lavorando in previsione della prossima gara che si correrà sul tracciato di Silverstone.

Antonio Fuoco, sta girando con una SF15-T, dotata di alcuni sviluppi aerodinamici che sono rivolti principalmente ai futuri Gran Premi.

Come potete osservare dal confronto in basso, la SF15-T sta girando con l'ala posteriore in versione Spagna che presenta due slot sugli enplate ed  un flap mobile nonché il mainplane con una forma ricurva. Grazie al bordo di ingresso dell'ala mobile e quello di uscita del mainplate ricurvi, in abbinamento al doppio slot sugli endplate, gli aerodinamici stanno cercando la soluzione per ridurre la resistenza aerodinamica aumentando leggermente il carico, andando a limitare i vortici di estremità nonché di portare all'interno dell'ala, sul lato in depressione, 



Oltre a questo ciò, è doveroso segnalare che rispetto alla Spagna ed a Monaco è stata rivista la forma del monkey seat. Nella versione vista oggi in Austria, la particolare appendice aerodinamica presenta degli endplate completamente rivisti. In abbinamento a questa soluzione è stata, leggermente tagliata, la parte terminale della pinna presente sul cofano motore. 


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.