GP CANADA: Ferrari con quasi tutto il pacchetto EVO - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP CANADA: Ferrari con quasi tutto il pacchetto EVO

Finalmente sono arrivate le prime immagini della Ferrari SF15-T che confermano l'utilizzo di buona parte del pacchetto EVO che era stato introdotto a Barcellona.

Rispetto alle ultime gare si ritornerà ad utilizzare l'ala posteriore con una solo soffiatura sull'endplate. Nelle ultime gare (Barcellona e Monaco) era stata utilizzata la versione che presentava ben due soffiature sulla deriva verticale.
 L'ala posteriore è in configurazione da medio-basso carico con un angolo di attacco del profilo principale meno pronunciato rispetto a quello che avevamo visto a Barcellona. Per ora, così come ha fatto Mercedes, sembra non verrà utilizzato il monkey seat sulla SF15-T

Foto @AlbertFabrega
Sul corpo vettura confermati i  deviatori di flusso posizionati sul bordo d'entrata delle fiancate così come le fiancate "scavate" che saranno molto importanti su questo tracciato in quanto andranno a ridurre la resistenza all'avanzamento migliorando il comportamento dei flussi diretti al posteriore. 


Foto @AlbertFabrega
Anche il diffusore è in configurazione EVO e lo si può capire dai profili a forma di "ricciolo" che sono stati  applicati davanti al gurney flap. Confermato inoltre, il piccolo ricciolo nella zona esterna dell'estrattore, necessario a energizzare il flusso per evitare suoi deleteri effetti negativi nella parte esterna del diffusore (molto ma molto delicata come zona).
Foto @AlbertFabrega

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

4 commenti

Write commenti
4 giugno 2015 23:54 delete

Lo sfogo della carrozzeria intorno allo scarico lo decidono il sabato in base a temperatura e meteo?

Reply
avatar
5 giugno 2015 00:06 delete

di solito si. Sarà una delle cose che terremo molto in osservazione domani

Reply
avatar
Ros
AUTHOR
5 giugno 2015 01:50 delete

ricorda di tenere sotto osservazione la colorazione all'interno dello scarico

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.