GP AUSTRIA : update aerodinamico in casa Williams - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP AUSTRIA : update aerodinamico in casa Williams

Importante e molto atteso dai piloti, l'update aerodinamico che gli ingegneri di Grove hanno portato sulla FW37 per questa gara in terra austriaca.  



All'avantreno, durante le prove libere., verranno testate due diverse cestelli dei freni anteriori con slot differenziati.  

Le maggiori novità sono concentrate nella zona posteriore dove è stata portata una nuova ala posteriore che prevede un flap mobile con un taglio a V nella zona centrale dove è collocato il sistema di azionamento dell'ala mobile. Cambiata anche la deriva verticale che nella versione vista alle verifiche tecniche era dotata di cinque slot nella parte alta contro le quattro utilizzate in Canada.
L'endplate è stato modificato nella forma della parte bassa. Ora il profilo è più rettilineo ed è dotato di due feritoie per massimizzare la portata d'aria nella zona centrale. 

Verranno effettuate delle prove comparative anche per quanto riguarda il monkey seat. Alle verifiche tecniche la Williams si è presentata con un monkey seat a un elemento (utilizzato in Canada)  ed uno a due elementi.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.