GP Spagna Qualifiche : Prima Pole Stagionale per Rosberg! - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Spagna Qualifiche : Prima Pole Stagionale per Rosberg!


Nico Rosberg ha rispettato i pronostici che si erano creati dopo le Prove Libere e ha conquistato la prima pole position stagionale, davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.
1.24.681 è il tempo che è valso al tedesco la Pole Position del GP di Spagna, con quasi 3 decimi di vantaggio su Hamilton, ed oltre 7 su Sebastian Vettel. Giovedì Rosberg aveva dichiarato che questo sarebbe stato il weekend del riscatto, e per il momento non si sta smentendo.
Quarta posizione per la Williams di Bottas, davanti alle due Toro Rosso, con i due piloti autori di una grandissima prestazione. Non si può dire lo stesso di Kimi Raikkonen. Il Finlandese chiude solo al settimo posto, con un secondo di distacco dal compagno di squadra. Un weekend fino ad ora difficilissimo per il Finlandese, che da questa mattina nelle FP3 sta girando con la Ferrari vista in Bahrain, quindi senza la maggior parte delle evoluzioni portate qui in Spagna; sta usando solo la nuova ala posteriore.

Ottava posizione per Kvyat, che si toglie la soddisfazione di stare davanti a Ricciardo (10°). In mezzo alle due Red Bull si è piazzato Felipe Massa, anche lui non può dirsi soddisfatto visto il distacco accusato dal compagno di squadra.
11° Grosjean, appena davanti a Maldonado e le due McLaren. Piccola delusione la McLaren che puntava al Q3, ed invece si è beccata 9 decimi da Kvyat ultimo dei qualificati in Q2 ed oltre 3 secondi dalla Pole Position di Rosberg.
Nasr 15° davanti ad Ericsson, le due Force India, malissimo, e le solite due Manor a chiudere lo schieramento.

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.