GP SPAGNA: Ferrari SF15-T con tante novità al corpo vettura - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SPAGNA: Ferrari SF15-T con tante novità al corpo vettura

Sulla Ferrari SF15-T oltre alle modifiche precedentemente analizzate:


si sono notati, durante le verifiche tecniche degli interventi anche nella zona dei barge boards. Come potete osservare dal confronto in basso, rispetto alle prime gare stagionali è stata realizzata una soffiatura (freccia gialla) che va a dividere l'elemento in due zone ben distinte.

Anche le fiancate sembra siano state riviste e nella versione vista quest'oggi ai box di Barcellona sono molto svasate nella parte anteriore e più strette nella zona posteriore in modo da garantire un maggior afflusso d'aria alla parte alta del diffusore. Grande lavoro aerodinamico per gli uomo di Maranello.

Queste modifiche, abbinate ai nuovi deviatori di flusso vanno a migliorare l'efficienza aerodinamica dell'intera vettura e a massimizzare  il flusso d'aria diretto nella zona posteriore della monoposto. 



Nella zona posteriore, in prossimità delle prese di raffreddamento dei freni, sono state collocate due piccole "pinne" che, nelle prime gare stagionali, non erano presenti. 

Ci potrebbero essere novità anche nella zona del fondo in prossimità delle ruote posteriori. Nelle prime gare stagionali la Ferrari in questa zona, aveva seguito la "moda" dello slot ad L collocato proprio sul fondo prima degli pneumatici posteriori. Da queste immagini sembra che, rispetto ad inizio stagione, gli slot siano stati cambiati (sembrano addirittura due slot ad L o simili) ma per ulteriori conferme è meglio aspettare ulteriori foto.

foto @ScarsF1

fondo Ferrari inizio stagione

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

4 commenti

Write commenti

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.