GP MONACO: FERRARI, c'è ancora tanto margine! - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MONACO: FERRARI, c'è ancora tanto margine!

La Ferrari SF15-T, durante le FP1, su entrambe le vetture, presentava tutte le novità introdotte in Spagna ad eccezione dell'ala anteriore che è rimasta quella classica.



Sono state fatte, tra i due piloti, prove comparative ai cestelli dei freni anteriori. Vettel ha utilizzato la versione collaudata durante i test della settimana scorsa che presenta delle aperture circolari per migliorare lo smaltimento termico. Soluzione più "classica" per Raikkonen. 

E' stata conservata, in entrambe le versioni, la piccola "aletta", nella zona delle prese dei freni anteriori, che era stata introdotta durante il GP di Barcellona necessaria a gestire nel migliore dei modi il flusso d'aria all'avantreno, diretti al posteriore.

soluzione usata Vettel

soluzione usata Raikkonen
In casa Ferrari sono piuttosto contenti di queste prime prove libere, effettuate con una pista piuttosto scivolosa e infida soprattutto nella prima parte dell'ora e mezza di prove. Abbiamo sentito poco fa delle persone interne al Team che ci hanno comunicato che sia Vettel e sia Raikkonen hanno ancora molto margine. Non deve quindi preoccupare la quarta posizione di Vettel e l'ottava di Kimi. 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.