GP CANADA: Ferrari senza il motore EVO ma con una nuova benzina - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

GP CANADA: Ferrari senza il motore EVO ma con una nuova benzina

Ci accingiamo ad entrare nella settimana che ci porterà velocemente al Gran Premio del Canada e non potevamo lasciarvi a bocca asciutta per quanto riguarda la presenza o no del MOTORONE Ferrari a Montreal.


Come avevo già accennato nella puntata di RADIO F1ANALISITECNICA (cliccate qui se volete ascoltarla)  di mercoledì sera, per la Ferrari in Canada arriveranno cavalli in più, ma con l'utilizzo di gettoni o no? 

Dalle informazioni che abbiamo raccolto, i CV verranno da una nuova benzina che la Shell porterà in Canada e che dovrebbe garantire l'utilizzo di mappature leggermente più spinte

Quindi, la Ferrari NON UTILIZZERÀ NESSUN GETTONE, e soprattutto non sostituirà la seconda Power Unit montata, per problemi di natura costruttiva della prima Power Unit, in Bahrain. Ci sarà ora da capire se la nuova benzina, pensata per la nuova Power Unit EVO, riuscirà a garantire le stesse prestazioni anche sulla Power Unit BASE della scuderia italiana. Arrivabene & Company dopo lo smacco del post GP di Cina, con problemi "costruttivi" sulle due PU utilizzate da Vettel e Raikkonen, non vogliono ulteriormente accelerare lo sviluppo e soprattutto l'utilizzo dei gettoni per poi magari trovarsi con delle Power Unit fragili e poco affidabili.

Insomma, se qualcuno pensava che Arrivabene nel dopo di gara di Monaco bluffasse, rimarrà deluso. 

Piergiuseppe Donadoni

About Piergiuseppe Donadoni

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.