PIRELLI ANNUNCIA LA SCELTA DELLE MESCOLE PER SPAGNA, MONACO, CANADA E AUSTRIA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

PIRELLI ANNUNCIA LA SCELTA DELLE MESCOLE PER SPAGNA, MONACO, CANADA E AUSTRIA

Pirelli ha scelto quali mescole verranno utilizzate nei Gran Premi di Spagna, Monaco, Canada e Austria. Le combinazioni sono le stesse del 2014, ma quest’anno le vetture sono più veloci per cui viene scaricata maggiore energia sugli pneumatici.

In Spagna, Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1. Il circuito di Montmelò è ben noto per gli elevati carichi sugli pneumatici e per le temperature che possono essere anche molto alte.

Per il Gran Premio di Monaco e per quello del Canada, rispettivamente su un circuito cittadino e su una struttura semi-permanente, saranno utilizzati i due pneumatici più morbidi del range: i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft.

Monaco è il circuito più lento del calendario, dove è fondamentale avere un ottimo grip meccanico sulle gomme. Tracciato tortuoso con asfalto liscio, è ideale per la supersoft, al loro debutto quest’anno, e per le soft.

Il Canada è un altro circuito dove è molto importante il grip meccanico. Trazione e frenata sono le principali caratteristiche del giro: per questo la supersoft risulta la migliore scelta, insieme alla morbida.

Il Gran Premio d’Austria, a Spielberg, è caratterizzato da diverse curve severe, e ciò significa che la velocità media è relativamente bassa. Se si considerano anche condizioni atmosferiche imprevedibili, la supersoft e la soft diventano l’opzione vincente per questa pista.
La scelta degli pneumatici sinora:
 P Zero RedP Zero YellowP Zero WhiteP Zero Orange
Australia SoftMedium 
Malesia  MediumHard
Cina SoftMedium 
Bahrain SoftMedium 
Spagna  MediumHard
MonacoSupersoftSoft  
CanadaSupersoftSoft  
AustriaSupersoftSoft 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.