GP.BAHRAIN: Red Bull promuove la nuova ala anteriore e ripresenta l'ala posteriore di Barcellona - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP.BAHRAIN: Red Bull promuove la nuova ala anteriore e ripresenta l'ala posteriore di Barcellona

Dopo le prove comparative fatte in FP1, entrambi i piloti hanno utilizzato, nel corso delle FP2, l'ala anteriore dotata del flap collocato sulla deriva verticale, utile a incrementare il carico deportante all'avantreno e deviare il flusso d'aria verso l'alto oltre gli pneumatici anteriori.


Al posteriore, invece, i due piloti hanno utilizzato diverse specifiche di ala. Ricciardo ha utilizzato un'ala più carica dotata di tre slot nella parte alte della deriva verticale con una soffiatura verticale, collocata sul bordo d'entrata dell'endplate che va a collegarsi con la prima soffiatura orizzontale (ala introdotta durante i test di Barcellona. Per Kvyat ala più scarica, con un profilo principale molto piatto e quattro gli slot nella parte alta della deriva verticale.

Visto l'incremento di carico all'avantreno, fornito dalla nuova versione di ala anteriore, è ipotizzabile che entrambi i piloti, durante le qualifiche e la gara, utilizzino la specifica di ala posteriore con più carico per avere un bilancio aerodinamico ottimale della vettura.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.