GP BAHRAIN: niente di nuovo sulla Mercedes W06, ma.. - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BAHRAIN: niente di nuovo sulla Mercedes W06, ma..

In casa Mercedes, viste le ottime prestazioni evidenziate dalla W06 in Cina, sono state confermate tutte le novità che erano state introdotte la scorsa settimana. Non ne abbiamo la certezza, ma qualche nuovo componente potrebbe essere provato sulla W06 Hybrid durante le prove libere di domani. 

L'ala anteriore portata in quel di Shanghai c'è giunta voce che non è la versione definitiva pensata dai tecnici Mercedes, ma i pezzi nuovi (nella parte esterna) sono stati assemblati su una versione di ala "vecchia". Per poter costruire e assemblare infatti un'ala completamente nuova ci sarebbe voluto molto più tempo (sarebbe stata pronta per Barcellona).


L'ala posteriore con flap mobile tagliato in prossimità del collegamento con le derive verticali sarà molto utile su questo tracciato, in quanto, la potenza e l'efficienza aerodinamica saranno fondamentali per essere veloci sui lunghi rettilinei del Bahrain. 

Queste modifiche sono state rese necessarie anche per limitare l'usura degli pneumatici posteriori che con l'altissimo carico aerodinamico della W06 tendevano a surriscaldarsi e quindi non lavorare nel giusto range di temperatura. In Cina i tecnici della scuderia tedesca sono stati molto soddisfatti e quindi l'ala verrà riproposta anche in questo circuito. 


Mercedes, come fatti in Malesia, utilizzerà delle vistose aperture simmetriche in entrambi i lati dell'abitacolo come potete osservare dalle immagini in basso. 
foto AMuS
Sotto il muso sono stati confermati i turning vanes a quattro elementi.


Oltre le aperture ai lati del cockpit, sulla Mercedes WO6 Hybrid, verrà utilizzato un piccolo slot in prossimità della zona in cui sono collocate le antennine per la trasmissione dei dati alla telemetria del team.
foto AMuS

Scelta differenziata tra i due piloti per quanto riguarda il piccolo "parabrezza" collocato sul cockpit. Normale e molto piccolo per Hamilton mentre Rosberg continua a prediligero quello con forma "seghettata"
foto AMuS - Hamilton

foto AMuS - Rosberg

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.