Gp Bahrain : Hamilton vince ancora, Super Raikkonen - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Bahrain : Hamilton vince ancora, Super Raikkonen


Lewis Hamilton porta a casa la terza vittoria stagionale! Il pilota Britannico conduce una gara fantastica senza sbavature, sempre in controllo; adesso il 2 Volte Campione del Mondo si porta a 27 punti di vantaggio su Rosberg secondo in classifica. Super Kimi Raikkonen che chiude in seconda posizione al termine di una gara magistrale su una strategia diversa dagli altri che lo vede montare la Media nel secondo stint, e la Soft per gli ultimi giri di fuoco. Il Finlandese torna a podio dopo il GP della Korea 2013.
Terza posizione per un Rosberg aggressivo durante tutta la gara, ma non è bastato per chiudere davanti ad Hamilton, e anche oggi ha perso 10 punti in classifica dal compagno di squadra.


Quarta posizione per Bottas, a 42 secondi, autore di un'ottima gara, specialmente negli ultimi 10-15 giri quando si è dovuto difendere da Vettel.
Proprio Vettel ha fatto la sua peggior gara da quando è in Ferrari. Dopo 3 gare perfette, qui in Bahrain si è reso protagonista di 3 errori durante la gara, l'ultimo gli è anche costato il quarto posto con la rottura dell'ala anteriore e il pit stop che l'ha catapultato dietro a Bottas.
Negli ultimi giri ha provato a passare Bottas, ma la Williams sul dritto si è difesa benissimo.
Sesto Ricciardo che è arrivato in una nube di fumo, quando il suo V6 l'ha abbandonato a pochi metri dal traguardo. L'Australiano chiude ad oltre un minuto da Hamilton, chiaro sintomo di una netta crisi Red Bull.
Grosjean chiude ancora una volta settimo, grande gara del Francese che porta ancora a casa punti per la Lotus, in attesa che Maldonado finisca un GP senza intoppi.
Grande gara di Perez ottavo che ha sfruttato la strategia a due soste al meglio, davanti a Kvyat autore di un'ottima rimonta, anche lui con due soste.
Solo decima posizione per Massa, che oltre alla partenza dalla Pit Lane ha avuto problemi al fondo per tutta la lunghezza del Gran Premio.
Appena fuori dai punti Alonso, davanti a Nasr, Hulkenberg, Ericsson, Maldonado e le due Manor.

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.