GP BAHRAIN : Hamilton in Pole, Vettel subito dietro! - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BAHRAIN : Hamilton in Pole, Vettel subito dietro!


Un Lewis Hamilton bestiale si prende la quarta pole in quattro GP davanti a Vettel e Rosberg.
Il Pilota Britannico ha piazzato un tempo di 1.32.571, 6 decimi più veloce della pole dello scorso anno e sui livelli del 2012-2013. Hamilton si avvicina sempre di più a Vettel nella classifica All Time delle Pole Position.
Vettel non ha fatto la Pole, ma ha fatto qualcosa che gli assomiglia moltissimo... Un giro superbo del 4 Volte Campione del Mondo, che ha preso la prima fila per la seconda volta quest'anno. La prima volta, in Malesia, sappiamo tutti come è finita la gara.. domani chissà.


Terza posizione per Rosberg, che esce distrutto dal confronto con Hamilton, staccato di oltre mezzo secondo nel circuito che doveva far partire la rimonta sull'Inglese. Nico veniva da due pole position consecutive in Bahrain negli ultimi due anni, che facevano presagire ad un tentativo di ripresa sfruttando la pista a lui favorevole.. e invece Rosberg conferma ancora di più una crisi da cui sembra difficile uscire.
Quarto Raikkonen che ha fatto il suo, è stato davanti a Vettel nel Q1 e nel Q2, ma nella Q3 si è dovuto arrendere alla supremazia del Tedesco, però con il passo gara dimostrato venerdì può insidiare Rosberg per il podio.
Le due Williams monopolizzano la terza fila con Bottas davanti a Massa per la prima volta quest'anno in qualifica, 7° Ricciardo davanti ad un ottimo Hulkenberg, Sainz e Grosjean.
Passi in avanti per la McLaren che trova la Q2 con Alonso, mentre con Button continua ad avere noie in questo weekend. Malissimo Kvyat eliminato in Q1 insieme ad un deludente Maldonado, che però dovrebbe aver avuto un problema al motore in termini di perdita di potenza.

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.