ESCLUSIVA: la Ferrari al GP di Spagna SENZA il naso corto - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

ESCLUSIVA: la Ferrari al GP di Spagna SENZA il naso corto

Di C. Sponton e P. Donadoni - Mancano ormai soli 10 giorni all'inizio del fine settimana del GP di Spagna che rappresenta per la Formula 1 il ritorno in Europa del Circus dopo le quattro trasferte oltre oceano.


La Ferrari si presenterà a Barcellona con una sorta di SF15-TB, poiché la vettura di Maranello monterà parecchie novità aerodinamiche in molte parti della vettura.

In questo post ci vogliamo soffermare su una cosa molta attesa da tutti i tifosi, mentre, tutte le altre novità le tratteremo nei prossimi giorni con un post dedicato.

Già dall'inizio della stagione si parlava di una versione di muso corto che sarebbe stata introdotta sulla SF15-T proprio a partire dal GP di Spagna. 

Vi possiamo dare in ANTEPRIMA la notizia che in quel di Barcellona non ci sarà nessuna versione di muso accorciato sulla monoposto di Maranello. 

Gli aerodinamici analizzando i dati arrivati dalla pista, addirittura leggermente migliori rispetto a quelli del CFD e della galleria del vento, sono molto soddisfatti di questa versione di muso e sembra abbiano addirittura deciso di chiudere nel cassetto del reparto di corse di Maranello la versione corta.

Versione corta che, invece, vedremo per la prima volta in stagione sulla RedBull RB11. Abbiamo le conferme anche a questo riguardo. Già da diversi mesi a Milton Keynes stavano studiando una versione "corta" del loro naso e queste due settimane, tra il Bahrein e la settimana del GP di Spagna, sono state produttive tanto da riuscire a passare i crash test FIA.

@RoboCoP_G & @Spontonc

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.