GP MELBOURNE: Williams in una veste "spagnola" - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MELBOURNE: Williams in una veste "spagnola"

Confermato interamente in casa Williams il pacchetto aerodinamico visto a Barcellona. Durante le verifiche tecniche nella zona anteriore della FW37, si sono viste entrambe le versioni di ala che verranno utilizzate con molta probabilità durante le prove libere, con le "classiche" prove comparative per comprendere meglio il funzionamento sul particolare circuito. 


Al posteriore, riproposto il monopilone e sembra, ormai, definitivamente abbandonata la soluzione in cui venivano utilizzati gli endplate come supporto dell'ala stessa. 


Grazie all'immagine in basso è possibile notare le differenze di disposizione dei componenti interni alla Power Unit tra Mercedes e Williams. La squadra di Groove ha collocato l'intercooler sulla fiancata sinistra, più precisamente nella parte bassa del radiatore.


E' stata introdotta nella zona del roll bar un piccolo profilo alare per cercare di migliorare il  flusso d'aria indirizzato verso l'ala posteriore in modo da incrementare la deportanza generato dall'ala stessa.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.