GP MELBOURNE: Mercedes con molte conferme e poche novità - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MELBOURNE: Mercedes con molte conferme e poche novità

La Mercedes W06 Hybrid sarà senza dubbio la vettura da battere a Melbourne visto il grandissimo potenziale dimostrato durante i test invernali. 

Per il GP inaugurale i tecnici anglo-tedeschi hanno confermato tutte le novità tecniche introdotte nell'ultima sessione di test invernali disputatisi sul tracciato spagnolo di Barcellona. Le telecamerine FOM montate sul muso, sono rimaste invariate e questo fa capire che la FIA ha accettato questa soluzione tecnica molto particolare e molto aggressiva da parte del team tedesco. Da notare anche il piccolo deflettore nella zona di attacco della telecamere che produce leggera portanza, ma necessaria ad indirizzare al meglio il flusso d'aria nella parte bassa della vettura.



Al posteriore confermato il monopilone di sostegno dell'ala posteriore e il nuovo diffusore su cui sono state eliminate, nella zona centrale, le due appendici verticali introdotte nella passata stagione. 

Per ora non è stato montato nessun Monkey Seat ma non è escluso che, già dalle prime prove libere, venga introdotto per aumentare il carico al posteriore, fattore molto importante per un circuito da alto carico quale è quello di Melbourne. 



Modifiche di dettaglio nella parte inferiore della vettura dove è stata cambiata la forma dell'aletta (foto a sinistra versione nuova - foto a destra versione di Barcellona) evidenziata nella foto.  Questa soluzione permette di deviare il flusso, per migliorare l'andamento dei flussi nella zona inferiore della vettura.


Confermati, inoltre, i cambiamenti ai collettori della Power Unit Mercedes che VI AVEVAMO ANNUNCIATO IN DATA 20 FEBBRAIO http://www.f1analisitecnica.com/2015/02/power-unit-mercedes-con.html. Come potete osservare dal confronto, nella versione 2015, i collettori sono più voluminosi in quanto, per aumentare le prestazioni del motore endotermico, gli ingegneri inglesi sono passati da una sovralimentazione a pressione costante a quella ad impulsi.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
12 marzo 2015 16:36 delete

Salve, avrei una domanda per voi: in riferimento alla Mercedes quali vantaggi ha la soluzione degli scarichi 2015 rispetto al layout 2014?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.