GP MALESIA: S-Duct e un'altra novità sulla McLaren MP4-30 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MALESIA: S-Duct e un'altra novità sulla McLaren MP4-30

Prove comparative in casa McLaren durante la prima sessione di libere. Fernando Alonso sta girando con la versione più aggiornata di ala anteriore. Sulle fiancate della vettura dello spagnolo si è notata una  piccola modifica che potete osservare dal confronto fotografico in basso: tre generatori di vortici per migliorare lo scorrimento dei flussi verso il retrotreno; Button, invece, ha utilizzato la versione con soli due generatori di vortici.



Entrambe le vetture hanno utilizzato, durante le due sessioni di prove libere, con il sistema S-Duct che vi avevamo annunciato durante la giornata di ieri http://www.f1analisitecnica.com/2015/03/gp-malesia-mclaren-mp4-30-con-novita.html.

Dalle immagini è possibile vedere lo slot collocato nella parte bassa del muso e il condotto che porta l'aria verso la parte alta che, sulla MP4-30, è stato diviso in due parti.​ Probabile che la zona esterna dello spot posto sotto la vettura non alimenti direttamente il sistema S-Duct ma vada a portare aria fresca in zone sensibili della monoposto.

Foto @AlbertFabrega
Foto @AlbertFabrega




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.