GP Malesia Qualifiche : Hamilton fa due su due davanti a Vettel - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Malesia Qualifiche : Hamilton fa due su due davanti a Vettel


Una qualifica thriller in Malesia regala a Lewis Hamilton la seconda Pole Position della stagione, davanti a Sebastian Vettel per soli 74 millesimi e a Rosberg che come al solito sotto l'acqua fa molta più fatica del compagno di squadra. ( Prime 3 posizioni uguali allo scorso anno, con Vettel che divide le due Mercedes sul bagnato. )
Quarta e quinta posizione per le due Red Bull, che sulla pista bagnata sono riuscite ad ottenere due buoni piazzamenti, con Ricciardo davanti a Kvyat; il russo precede Max Verstappen di soli 30 millesimi, il 17enne trova una superba qualifica davanti a Massa, Grosjean, Bottas e Ericsson.



Male Raikkonen 11esimo, che a causa di una Q2 confusionaria si è ritrovato in coda ad Ericsson nel giro buono, restando così fuori dalle posizioni che contano. Raikkonen che può puntare comunque su un passo gara evidentemente competitivo, e anche su una qualifica non buonissima delle Williams, quindi il quarto posto può essere ancora possibile per il Finlandese; molto dipenderà dalla partenza e da quante posizioni riuscirà a guadagnare nei primi metri di gara.
Raikkonen partirà davanti a Maldonado, le due Force India, Sainz Jr. e Nasr. Alle spalle di Nasr, le due McLaren, che nonostante dei passi avanti fatti rispetto all'Australia si confermano ultima forza in campo, davanti soltanto alla Manor. Button ha vinto lo scontro diretto con Fernando Alonso (1.41.636 / 1.41.746). Le due Manor non pervenute, con Stevens che non ha partecipato a causa di un problema alla pompa di benzina e Merhi sopra al 107%

Vettel riporta la Rossa in prima fila dopo 38 GP (Malesia 2013, Massa secondo), Hamilton trova la sua Pole Position n.40, solo -5 da Sebastian Vettel.

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.