GP MALESIA: per Ferrari prove comparative e una piccola novità! - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MALESIA: per Ferrari prove comparative e una piccola novità!

Durante le prime prove libere la Ferrari ha lavorato, con entrambi i piloti, per ricercare il miglior setup aerodinamico. I piloti hanno valutato due configurazioni aerodinamiche distinte:
  • Raikkonen ha utilizzato l'ala posteriore utilizzata a Melbourne senza la presenza del monkey seat

  • Vettel ala posteriore usata in Australia con monkey seat a due elementi

Al termine delle prove gli ingegneri analizzeranno tutti i dati raccolti per scegliere la miglior configurazione aerodinamica da adottare sulla SF15-T per le qualifiche e  la gara. 

Su entrambe le vetture è stata utilizzata l'ala anteriore con upper flap accorciati e deviatore di flusso ancorato sul mainplane.
foto AMuS
Oltre alle branchie ai lati del cockpit, già analizzate nella giornata di ieri (http://www.f1analisitecnica.com/2015/03/gp-malesia-solo-conferme-sulla-ferrari.html), per cercare di migliorare il raffreddamento della Power Unit e di tutte le sue componenti sono stati creati due piccoli slot sul cofano motore, come potete osservare dall'immagine in basso. 


Piccola novità aerodinamica sui convogliatori che incanalano l'aria sui dischi freno. Nella versione vista in Malesia è stata aggiunta una piccola soffiatura per migliorare lo scorrimento dei flussi in un'area molto delicata per l'aerodinamica della vettura. 

foto 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.