GP. MALESIA: McLaren MP4-30 con parecchi sviluppi aerodinamici - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP. MALESIA: McLaren MP4-30 con parecchi sviluppi aerodinamici

Oltre alle modifiche aerodinamiche già analizzate nei post precedenti si sono notati altri piccoli interventi sulla MP4-30.


Le prestazioni della vettura di Woking, a causa dei problemi di potenza della Power Unit Honda, non sono ancora ai livelli sperati ma nonostante questo, gli aerodinamici inglesi, guidati da Prodromou, stanno spingendo tantissimo sullo sviluppo aerodinamico della MP4-30. 

Sulle fiancate, come già raccontata stamane, è stato aggiunto un terzo deviatore di flusso sul bordo d'entrata delle fiancate della monoposto. Questa non è l'unica novità in questa zona della MP4-30 usata da Fernando Alonso, in quanto, sono stati cambiati: i deviatori di flusso (con l'aggiunta di una piccola soffiatura), i barge boards (cambiato il disegno) ed è stata aumentata di dimensioni la deriva sul fondo. Tutte queste modifiche hanno la funzionalità di migliorare il flusso d'aria diretto verso il posteriore della vettura di Woking.


Intervento di dettaglio anche sul muso della vettura dove è stato ridotto di dimensioni il foro collocato all'estremità del muso.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.