GP MALESIA: Mclaren MP4-30 con novità aerodinamiche. - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MALESIA: Mclaren MP4-30 con novità aerodinamiche.

McLaren ha introdotto sulla MP4-30 le prime novità aerodinamiche della stagione che erano previste per l'ultima sessione di Barcellona ma che erano state accantonate visti i notevoli problemi accusati durante l'inverno.

Quest'oggi, sull'avantreno della MP4-30, si è visto un particolare slot sul muso che potrebbe essere riconducibile all'introduzione del sistema S.Duct. Anche il muso nella parte superiore è stato modificato in quanto prima era completamente liscio mentre ora è presente una zona scanalata. 

Lo scopo del sistema S-Duct è quello di limitare il distacco della vena fluida dopo lo gradino nella parte superiore del muso ed impedisce l'accumulazione di uno strato limite "spesso" sopra il muso.
Lo slot inferiore  allevia l'alta pressione presente sotto il muso della vettura e l'accumulo dello strato limite nella parte inferiore del naso.

Nuova soluzione

Anche per questa gara sono state portate le due versioni di ala anteriore che sono state utilizzate anche a Melbourne.  In alto la versione "copia-incolla" di ispirazione Red Bull mentre in basso quella utilizzata a Melbourne da Button che presenta un diverso disegno dei flap supplementari.




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.