GP MALESIA: I team temono il caldo - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MALESIA: I team temono il caldo

Il tracciato malese porterà ad un livello di stress molto elevato tutte le vetture in quanto sono previste temperature e livelli di umidità molto elevati. 
Per garantire la giusta affidabilità delle monoposto, alcuni team, hanno aperto delle branchie ai lati dell'abitacolo per cercare di espellere parte del calore che si viene a generare all'interno del cofano motore. 

Mercedes ha realizzato delle vistose aperture simmetriche in entrambi i lati dell'abitacolo come potete osservare dalle immagini in basso. 

foto @

Oltre le aperture ai lati del cockpit, sulla Mercedes WO6 Hybrid è stato introdotto,inoltre, un piccolo slot (vedi cerchio blu) in prossimità della zona in cui sono collocate le antennine per la trasmissione dei dati alla telemetria del team. 


foto @scarbsF1 @LuisFe_F1

Anche Sauber ha fatto una scelta analoga ed ha introdotto, sul lato sinistro (destro è da verificare) una lunga serie di piccole aperture per sfogare il maggior calore possibile. 

foto @
Stessa cosa è stata fatta anche dalla Williams che ha collocato delle aperture di forma e dimensione diversa ai lati del cockpit.

foto @

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
26 marzo 2015 11:53 delete

Questi sfoghi posti così avanti rispetto ai radiatori aiutano a smaltire il calore delle batterie?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.