FERRARI SF15T: la pull-rod anteriore è realtà? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

FERRARI SF15T: la pull-rod anteriore è realtà?

Meno di un'ora fa la Scuderia Ferrari tramite il proprio account di Twitter ha rilasciato un video dove viene mostrato l'ingresso nella vettura 2015, la SF15T, di Kimi Raikkonen, l'ultimo campione del Mondo Ferrari. Dopo pochi fotogrammi è balzato all'occhio di molti, compreso il nostro, un particolare interessante:


E' evidente da questa immagine che la sospensione montata sulla SF15T non sarà una versione push-rod. La monoposto italiana 2015 monterà invece, potremmo dire ufficiosamente, una sospensione di tipologia pull-rod con tirante, come noi di F1ANALISITECNICA andiamo affermando ormai da parecchie settimane (LINK - LINK). I due componenti che si intravedono nella fotografia sopra mostrata sono i due braccetti del triangolo superiore.

Quando Allison ha preso realmente il comando del progetto 666, poche settimane fa, era ormai troppo tardi per poter cambiarne la tipologia considerando che una modifica a quel componente avrebbe comportato una probabile revisione anche del telaio. 

Insomma, a due giorni dalla presentazione, grazie ai molti video twettati dalla Ferrari riusciamo a conoscere già molti particolari, come il volante, una nuova versione dell'airscoope nonché la tipologia di sospensione che vedremo il prossimo venerdì sulla SF15T via Web.

Ecco il link al video pubblicato dalla Scuderia Ferrari:


Immagine: @maxaio

Piergiuseppe Donadoni

About Piergiuseppe Donadoni

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
29 gennaio 2015 14:51 delete

dalla foto sembra che la ferrari abbia seguito la linea della mclaren con un bello scalino/scivolo...

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.