Ecco il (probabile) volante della Ferrari SF15-T - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco il (probabile) volante della Ferrari SF15-T

Dal video, pubblicato giorni fa dalla Ferrari, si stanno notando alcuni dettagli interessanti sulla futura SF15-T. Niente di sconvolgente ma pur sempre qualcosa che riteniamo giusto far notare a chi ci legge. 

Rispetto agli scorsi anni è stata cambiata la forma del volante che ora sembra essere più squadrato nella parte alta e mancante di una  parte nella parte bassa.  I manettini di regolazione, nella versione vista sul video, sono diventati 3 mentre nella scorsa stagione, come potete osservare dal confronto fotografico, erano 4. Questo dimostra il lavoro che stanno facendo in Ferrari per semplificare il compito del pilota nelle varie regolazioni che deve effettuare mentre è alla guida. Insomma, il probabile volante della SF15-T sarà più simile alla versione utilizzata sulla vettura campione del mondo 2015, la Mercedes W05.



Conservato, invece, il display LCD nella parte alta dal volante che, in questa stagione, sarà utilizzato anche dalle scuderie che nella scorsa stagione avevano deciso di farne a meno (Red Bull, Williams, Lotus, ecc) preferendo il vecchio sistema a 9 led. Tale display da 4.3 pollici consente di avere una grafica più completa e capace di dare molte più informazioni al pilota.  

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.