GP BRASILE - LE PAGELLE - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BRASILE - LE PAGELLE

A San Paolo Nico Rosberg interrompe le vittorie consecutive di Hamilton. Il tedesco trionfa davanti al compagno di squadra e a Felipe Massa. Di seguito i voti ai protagonisti del weekend brasiliano.

NICO ROSBERG   Voto 10
Il tedesco interrompe le cinque vittorie consecutive di Lewis Hamilton ed è autore di un weekend perfetto. E’ stato il più veloce fin dal Venerdì e dopo sette gare torna sul gradino più alto del podio. Ha dimostrato di non aver mollato e ora si deciderà tutto ad Abu Dhabi. Convincente.

LEWIS HAMILTON   Voto 8
Il pilota Mercedes, in Brasile, si è sempre trovato dietro il compagno di squadra e questa volta in qualifica o in gara, a differenza delle ultime gare, non ha avuto la reazioni del campione. Ora il distacco con Rosberg in campionato è di 17 punti. Ad Abu Dhabi ci sarà il doppio punteggio, tutto dipenderà da lui e non può assolutamente permettersi un passo falso. Prudente.

FELIPE MASSA   Voto 9 e mezzo
Il pilota di casa, spinto dal suo pubblico, conduce una gara strepitosa. Nonostante la penalità e l’errore di piazzola ai box, Felipe chiude terzo, battendo il compagno di scuderia e piazzandosi dietro ai due “extraterrestri”. Indiavolato.

JENSON BUTTON   Voto 8 e mezzo
Ottima la gara del campione del mondo che, con una buona monoposto, riesce a piazzarsi al quarto posto. Sta facendo di tutto per rimanere in Mclaren nel 2015. Concreto.

KEVIN MAGNUSSEN   Voto 5
Non una buona gara per lui. Nel confronto con Button ne esce ridimensionato, infatti, conclude la gara a più di venti secondi dal pilota inglese. Assente.

KIMI RAIKKONEN  Voto 6

Nelle prove libere, con le modifiche all’anteriore, sembrava andare molto meglio ma in qualifica e in gara è tutta un’altra storia e non riesce a confermare la competitività mostrata il Venerdì. Anche lui ormai aspetta solo il 2015, sperando magari in un macchina più idonea al suo stile di guida. Rassegnato.

di Antonino Giampaolo

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.