GP. Abu Dhabi: Mecedes W05 senza novità tecniche - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP. Abu Dhabi: Mecedes W05 senza novità tecniche

La Mercedes W05 ha dimostrato, ancora una volta di essere una vettura pressoché imbattibile. Ha dominato entrambe le sessioni di libere sia nel giro veloce che nelle simulazioni sulla lunga distanza. 
A livello tecnico, ormai da qualche gara, non vengono più introdotte novità sulla monoposto campione del mondo in quanto, l'intero staff tecnico, sta lavorando, ormai da diversi mesi, sulla vettura della prossima stagione. 

All'anteriore è stato applicato, sull'ala, un piccolo nolder sul bordo d'uscita dell'ultimo flap supplementare dell'ala per cercare di massimizzare la deportanza all'avantreno

Al posteriore è stata usata l'ala da medio carico dotata di un profilo principale con bordo d'entrata molto curvo, flap mobile con aggiunta del nolder, cinque soffiature sulla parte alta della deriva verticale. Monkey seat è quello introdotto a Singapore che rappresenta un'evoluzione di quello utilizzato a Montecarlo ed è dotato di doppio profilo nella parte alta -



 Sono stati utilizzati i turning vanes a quattro elementi. Non si tratta di una novità tecnica in quanto, sono stati introdotti, sulla W05, già da diverse gare e sono stati utilizzati negli ultimi GP.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.