GP. Abu Dhabi: nessuna novità sulla Ferrari F14 T - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP. Abu Dhabi: nessuna novità sulla Ferrari F14 T

foto AMuS
La Ferrari si è presentata sul circuito di Abu Dhabi con le solite due versioni di ala anteriore. Nella foto in basso, l'ala in alto è quella "classica" con le due soffiature sul profilo principale. Quella in basso, invece, è la versione con una sola soffiatura sul mainplane che non è mai stata usata in gara. Rispetto alla versione classica" questo modello di ala presenta delle novità anche sui flap aggiuntivi (quelli bianchi per capirci) che hanno una corda maggiorata rispetto alla versione utilizzata durante l'intera stagione. Anche la soffiatura, tra il secondo ed il terzo flap aggiuntivo è stata ridotta. Su entrambe le ali è presente la termocamera per analizzare, in modo costante, la temperatura sugli pneumatici anteriori.

Durante le libere è stata utilizzata esclusivamente l'ala anteriore con la doppia soffiatura sul profilo principale. quella con la singola soffiatura è  stata portata su vari tracciati ma non è mai stata utilizzata in gara da nessuno dei due piloti.


Al posteriore  confermata la versione di ala che ha debuttato ad Austin e che è stata utilizzata da entrambi i piloti in Brasile.  Utilizzato il supporto monopilone abbinato al monkey seat a doppio elemento. 


foto AMuS



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.