GP. Abu Dhabi: ecco la nuova ala anteriore della McLaren - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP. Abu Dhabi: ecco la nuova ala anteriore della McLaren


Era attesissima già da qualche settimana e finalmente ad Abu Dhabi, la McLaren ha proposto per la prima volta in stagione la nuova ala anteriore studiata dal nuovo direttore tecnico di Woking, ex spalla destra di Newey in Red Bull, Peter Prodromou.
La versione di ala, vista quest'oggi ai box, è completamente diversa da quella che eravamo abituati a vedere in tutta questa stagione sulla MP4-29. E' stato cambiato, come potete osservare dal confronto in alto, in profilo principale e la forma e la dimensione dei flap aggiuntivi. Cambiati anche gli upper flap che ora sono composti da tre elementi con due flap aggiuntivi. Sugli upper flap è stato, inoltre. aggiunto un piccolo profilo per spostare il flusso d'aria nella zona esterna degli pneumatici. Rimosso il grande deviatori di flusso collocato sul profilo principale della vecchia ala.
Completamente diversa anche la deriva verticale a cui sono stati rimossi i due flap orizzontali e sono state create ben quattro soffiature  che massimizzano la portata d'aria sotto l'ala per poi essere deviata nella zona esterna degli pneumatici.

foto @scarbsf1 - AMuS - Sutton

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.