Gp Suzuka: Mercedes continua ad introdurre novità - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Suzuka: Mercedes continua ad introdurre novità

Configurazione da alto carico per la Mercedes W05.Al posteriore stessa ala utilizzata a Singapore, caratterizzata da un mainplane con un bordo d'entrata molto curvo, flap mobile con aggiunta del nolder, cinque soffiature sulla parte alta della deriva verticale. Confermato, inoltre, il monkey seat utilizzato per la prima volta a Singapore che è dotato di un profilo composto da due elementi. 
Sempre al posteriore, la Mercedes, continua ad utilizzare il fondo tagliato ad "L" in prossimità degli pneumatici posteriori. Questo particolare slot (vedi analisi) ha la funzionalità di ridurre l'effetto di alta pressione creato dagli pneumatici. 
slot a "L" Mercedes
All'anteriore sono state portate due specifiche di ala anteriore che verranno testate durante le libere dai piloti. Le differenze principali tra queste ali sono nella forma dell'ultimo flap aggiuntivo e sugli upper flap. 

Rispetto a Singapore sembra essere stata modificato la parte bassa del deviatore  flusso collocato davanti alle fiancate. Ora ha una  forma più arcuata mentre fino a Singapore era molto rettilineo. Oltre a questa modifica è stato anche cambiato il fondo con l'aggiunta di una piccola deriva per migliorare il contenimento del flusso d'aria diretto verso il posteriore della vettura. Nonostante il grosso vantaggio tecnico, gli ingegneri anglo-tedeschi, continuano a lavorare sui dettagli della propria W05 Hybrid.


Foto Alberto Rodríguez @Albrodpul





Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.