Gp. Sochi: Toro Rosso conferma le novità di Suzuka - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp. Sochi: Toro Rosso conferma le novità di Suzuka


Toro Rosso per la trasferta russa, sul tracciato di Sochi, ripropone le modifiche introdotte la settimana scorsa in Giappone. Come potete osservare dalle immagini sono state portate due diverse versioni di muso tra cui quella con l''estremità del muso forata.  E' presente un bulbo forato con un piccolo scarico dell'aria nella parte posteriore per cercare di incrementare la portata d'aria sotto il muso da destinare verso il posteriore delle vettura.


Confermato il sistema S-Duct che ha la funzionalità di  alleviare l'alta pressione che si crea sotto il muso della vettura. Questa particolare feritoia, permette il passaggio di un determinato flusso d'aria fra la parte inferiore e quella superiore del muso ed impedisce l'accumulazione di uno strato limite sopra di esso
Con la nuova aerodinamica anteriore sono stati leggermente ritoccati anche i deviatori di flusso collocati davanti alle fiancate. Come potete osservare dal confronto sono state aggiunte due piccole soffiature per migliorare lo scorrimento dei flussi verso il posteriore dell STR09.

Cambiati anche i turning vanes che hanno una forma diversa rispetto a quelli utilizzati con la precedente versione di muso.

Al posteriore, ala da alto carico caratterizzata da un bordo d'entrata del profilo principale molto arcuato nella zona centrale. Quattro gli slot presenti nella parte alta della deriva verticale con l'aggiunta del nolder nel bordo d'uscita del flap mobile. Per ora non è stato visto il nuovo monkey seat che si era visto durante la gara di Suzuka


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.