GP Sochi Qualifiche : Pole di Hamilton, sontuoso Kvyat - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Sochi Qualifiche : Pole di Hamilton, sontuoso Kvyat



Lewis Hamilton ha conquistato la sua 38° Pole Position personale e la prima del GP di Sochi, al termine di una qualifica thriller. Secondo, staccato di 2 decimi, Nico Rosberg che non è mai riuscito ad impensierire il pilota inglese. Chi ci ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine è stato Valtteri Bottas che ha sbagliato l'ultima curva, dopo aver segnato due "caschi rossi" come diremmo in MotoGP, con 7 millesimi di margine su Hamilton. 
Quarto Jenson Button, che ha confermato la bontà della McLaren su questa pista russa, davanti al pilota di casa Daniil Kvyat. Una super prestazione del Russo che nel team radio ha esultato come per una Pole Position. 
Deludenti le due Ferrari, che per tutte e tre le sessioni sono state a braccetto staccate di pochi millesimi l'una dall'altra. Settimo Fernando Alonso e ottavo Kimi Raikkonen (8° e 9° prima della penalità di Magnussen). 
Davanti ai due Ferraristi Daniel Ricciardo, molto più competitivo del compagno 4 Volte Campione del Mondo Sebastian Vettel, soltanto 11° dopo una qualifica molto sofferta. 

Grande delusione per Felipe Massa, eliminato in Q1 a causa di un problema alla sua Williams. 


Domani la gara alle ore 13.00 su Sky Sport F1.


Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
11 ottobre 2014 18:05 delete

La Ferrari mi dà l'impressione di una nave alla deriva in mezzo all'oceano senza condottiero. Praticamente da qui a fine stagione sarà un agonia.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.