Gp Sochi: McLaren Mp4-29 con la "mezza tapparella" - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Sochi: McLaren Mp4-29 con la "mezza tapparella"

Ottime le prestazioni della McLaren Mp4-29 sul nuovo tracciato di Sochi.

Anche gli ingegneri di Woking hanno seguito la strada intrapresa dai colleghi di Red Bull, Mercedes e Ferrari ed hanno optato per un assetto aerodinamico più scarico rispetto a quello che era stato provato durante le libere. Proprio per questo motivo è stata utilizzata la sospensione posteriore con la sola carenatura nella parte basse mentre quella in alto è stata eliminata per migliorare l'efficienza aerodinamica.
Al'anteriore è stata utilizzata la nuova ala che si differenzia dal modello precedente  per la forma del profilo principale.

ali anteriori McLaaren MP4-29
Al posteriore ala da alto carico:bordo d'uscita del profilo principale e il bordo d'entrata del flap "seghettato". La funzione di questa particolare soluzione che per ora non è stata ripresa da nessun altro team è quella di ritardare il distacco della vena fluida che investe l'ala aumentando l'effetto deportante senza aumentare il drag complessivo. Confermati anche i generatori di vortice sul profilo verticale dell'ala per massimizzare il carico deportante.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.