Gp Sochi: Ferrari continua a raccogliere dati per la prossima stagione - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Sochi: Ferrari continua a raccogliere dati per la prossima stagione

La Ferrari durante la prima sessione di libere ha lavorato per ricercare il miglior assetto possibile su entrambe le F14T. E' stata utilizzata, da entrambi i piloti, l'ala posteriore da alto carico con il doppio supporto dei piloni di sostegno. Per ora non è stato utilizzato il monkey seat.

Interessante il lavoro fatto sulla vettra di Raikkonen, I tecnici Ferrari hanno raccolto dati già nella scorsa gara giapponese quando, il pilota finlandese, è stato fatto girare con un tubo di pitot collocato nella zona neutra del profilo principale dell'ala anteriore. Durante la prima sessione, i tubi di pitot, sono stati collocati sul lato esterno delle derive laterali dell'ala posteriore, proprio all'altezza del mainplane.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

4 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
10 ottobre 2014 14:44 delete

Mi piacerebbe sapere perche' questo tipo di rilevazioni non sono mai state fatte nel corso della stagione.Si é vista la F14T girare per giorni interi in primavera con il tubo di pitot sopra l'airscope e mai sul muso e nemmeno lateralmente all'ala posteriore.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
10 ottobre 2014 19:53 delete

semplicemente perche la vettura del prox anno la sta seguendo Allison che a differenza di quei due nulli di fry e tombaiz sà dove lavorare.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
11 ottobre 2014 08:54 delete

Speriamo

perché se guardiamo la Lotus tremano le gambe , e qualche cosa di suo in quel progetto forze c'è.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
11 ottobre 2014 15:08 delete

Se sa dove lavorare i tubi di pitot comunque non servono.Viceversa,se servono,applicandoli 5 mesi fa a Maranello avrebbero avuto delle informazioni in piu' ancora prima di partire con il progetto 2015,non a progetto quasi ultimato.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.