CAMBIA LA SCELTA DI PNEUMATICI PER IL GP DEL BRASILE - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

CAMBIA LA SCELTA DI PNEUMATICI PER IL GP DEL BRASILE


A seguito del Gruppo di lavoro sugli pneumatici F1 riunitosi questa settimana, la scelta delle coperture per il GP del Brasile del 9 novembre è stata modificata, su proposta di Pirelli e con l’approvazione unanime di tutti i Team.

Il cambiamento è motivato da un’approfondita analisi tecnica della nuova asfaltatura del circuito di Interlagos. Dalla precedente nomination, che prevedeva gomme P Zero Orange hard e P Zero White medium e che era stata utilizzata nelle due ultime edizioni del GP, si passa alla combinazione White medium e Yellow soft, ovvero la stessa che sarà utilizzata nel GP ad Austin del week-end precedente.

“Abbiamo sempre detto di essere aperti a cambiamenti se richiesti e tecnicamente motivati -afferma Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli – Un’ulteriore analisi tecnica, soltanto ora possibile, della nuova superficie di asfalto del circuito di Interlagos e sul suo impatto sugli pneumatici, suggerisce ora minori possibilità di surriscaldamento. Pirelli ha quindi proposto questo cambiamento che gli 11 Team hanno approvato all’unanimità”.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.