I pensieri del #PJ : KIMI is back - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

I pensieri del #PJ : KIMI is back

KIMI is back. KIMI è tornato, nella sua SPA, dove vi ha fatto (tifosi MCL) godere e dove CI (noi tifosi FER) ha fatto TANTO godere. Due a due. Due McLaren (2004-2005), due Ferrari (2007-2009). 

Si è tanto parlato di KIMI in questa stagione, per lo più a vanvera. 

KIMI è forte, è fortissimo con una macchina che sente SUA, diventa "normale" su una macchina come la F14T. Una macchina che come ho scritto più volte su Twitter, è solo MEDIOCRE. 

Una PU mediocre (35 CV in meno di MER), un corpo vettura e un aerodinamica mediocri (RedBull avanti ANNI LUCE, a seguire ma dietro la MER). 

Costruita da gente incompetente. Costruita da gente che da anni ormai prende decisioni scellerate. Errate. Sbagliate. Da gente che non merita purtroppo di stare all'interno della NOSTRA FER. Greco e inglese.

Da gente che progetta da ormai ben 3 anni un auto con una sospensione anteriore INUTILE. 

INUTILE per KIMI. Inutile per un pilota che lo sanno anche i sassi, predilige un auto con un anteriore precisissimo, perfetto, eccellente, eccezionale. E morbido. Tutto quello che non può offrire quella tipologia di sospensione (non voglio entrare nel tecnico, ma fidatevi). 

Ma nel 2015 sarà un'altra auto, almeno sotto questo punto di vista. Allison, e la Lotus.... KIMI e la Lotus.

KIMI è tornato. Ah, è bene sottolineare che Iceman sarebbe stato davanti ad ALO anche senza la penalità che ha costretto l'asturiano ad un pit stop maggiorato di 5 sec.

KIMI è forte, solo KIMI dopo SCHUMI ci ha fatto lasciar sul terrazzo bandiere rosse fuoco per mesi. KIMI e solo KIMI dopo il tedesco (chi ha orecchie per intendere intenda). 

Nel 2015 sarà un altro KIMI, forse l'ultimo KIMI rosso, ma so che ci farà spesso godere, FER permettendo. Pazientate amici, che KIMI è tornato. 

O meglio, solo per chi ha spesso parlato a vanvera (in quanti siete!), KIMI È TORNATO!

di Piegiuseppe Donadoni

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

8 commenti

Write commenti
Sandro
AUTHOR
27 agosto 2014 14:24 delete

Si,se ne é tornato a casa

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
27 agosto 2014 20:05 delete

Chiedo scusa ma per dire che un pilota sia "tornato" basta arrivare quarto in un solo gran premio? dopo essere stato demolito costantemente e sotto ogni aspetto dal proprio compagno di squadra?

Reply
avatar
siposterio
AUTHOR
27 agosto 2014 21:00 delete

OT: come mai son spariti tutti i vecchi commenti? Grazie redazione

Reply
avatar
siposterio
AUTHOR
27 agosto 2014 21:35 delete

Esattamente.

Reply
avatar
28 agosto 2014 16:06 delete

Kimi chi???? Quello che dovrebbe baciare i piedi di massa e Hamilton ,dove camminano, per avergli fatto vincere un mondiale??? Pilota mediocre, incostante, anche nelle annate migliori in Mclaren. Pilota sparito nel 2008, assolutamente addormentato e lì aveva una macchina competitiva, ma si faceva i riposini in qualifica ed anche in gara........ma facciamola finita di osannare sto mezzo pilota!!! Personalmente avrei preferito prendere Bianchi affiancarlo ad alonso farlo crescere, per poi ritrovarsi un campione in squadra!!!! I piloti forti sono altri!!!

Reply
avatar
28 agosto 2014 16:07 delete

aggiungerei pure che Bianchi sarebbe costato notevolmente di meno!!!!!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
22 settembre 2014 14:57 delete

La Ferra prima si disfa di Alonso prima torna a vincere, del resto ha vinto due mondiali con una macchina palesemente irregolare. Il primo vinto grazie alle gomme, il secondo grazie alla rottura del motore di Schumacher, Kimi si è dimostrato forte in qualsiasi squadra, certo con una macchina costruita per lui non per Alonso

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.