I Pensieri del #PJ: Un FENOMENO al 49% italiano! - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

I Pensieri del #PJ: Un FENOMENO al 49% italiano!

Il 1 luglio 1989 nasceva a Perth da mamma calabrese e papà siciliano un pilotino molto simpatico di nome Daniel (per gli amici "Colgate", dal dentifricio). 

RIC ha deciso in questo 2014 di fare il vero FENOMENO; è l'unico che in questa emozionante stagione (da qualche gara, grazie MER), è riuscito a "sconfiggere" i due amici per la pelle (che fanno finta di volersi bene dopo l'incidente di domenica scorsa. Logico, ma fastidioso, così come il comportamento del Team tedesco.). 

È riuscito a farlo certo anche grazie ad una macchina estremamente efficace dal punto di vista telaistico e aerodinamico. Grazie ad un carico aerodinamico SPAVENTOSO, generato in gran parte dal corpo vettura. 

L'idea della FER, quella di costruire un motore più compatto ma meno performante, per garantire un aerodinamica e un corpo vettura migliori era giusta. Peccato che in FER non c'è una persona che di nome fa Adrian e di cognome Newey. Lui i miracoli li sa fare. Sa rendere delle possibili figuracce (40-50 CV che il motore REN paga dall'innovativo V6 "crucco") in imprese. Vedi SPA. 

Ma la differenza la sta facendo anche il "Colgate" semi italiano. Ha vinto in Canada (grazie ai problemi MER), ha vinto in Ungheria (meritatamente, certo le SC hanno aiutato) e ha vinto a SPA (niente da aggiungere, passo gara spaventoso). Sta distruggendo il compagno di squadra pluri campione del mondo. FENOMENale.

Tabella di marcia da vero FENOMENO: SQ, RIT, 4o, 4o, 3o, 3o, 1o, 8o, 3o, 6o, 1o e 1o.

Sta comandando il mondiale "estivo". FENOMANale.

Sta "vincendo" il pilota attualmente più bravo, la sorpresa (ma non troppo per chi se ne intende) più bella di questo 2014, il pilota che meglio si è adattato a queste gomme granitiche italiane. FENOMENale.

Come gestisce le gomme RIC non le gestisce nessuno. Li fa la vera differenza. FENOMENale.

Bravo, veloce, preciso, impeccabile. Dentro e fuori dalla pista. Perché RIC è simpatico. È sempre simpatico. In qualsiasi occasione. Lo stiamo amando tutti sempre di più (provate a dire di no!). 

Come si fa a non tifare per RIC?

Un FENOMENO in pista.
Un FENOMENO fuori dalla pista.
Un "FENOMENO" che si sta propagando velocemente in tutto il mondo.

Ricordate.....un FENOMENO.....al 49% italiano (Cit. RIC).

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
30 agosto 2014 11:09 delete

E mai nessuno che si chieda come mai in Red Bull almeno dal 2010 un pilota ridicolizzi sempre l'altro.E come mai il ridicolizzato abbia SEMPRE piu' problemi tecnici e di affidabilita' rispetto al mostro di turno.Il motivo é lo stesso che porta Marko e Mateschitz a far esordire in F.1 in ragazzo di 17 anni.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
1 settembre 2014 15:00 delete

A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca.
Anche perché il simpaticissimo in passato non aveva mai vinto niente...nemmeno con i kart.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
3 ottobre 2014 20:40 delete

ma sai che ci avevo pensato anch'io?
Son convinto che è il marketing che decide come devono finire le cose

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.