GP Belgio Qualifiche : Doppietta Mercedes, terzo Vettel. - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

sabato 23 agosto 2014

GP Belgio Qualifiche : Doppietta Mercedes, terzo Vettel.


Una qualifica bagnata quella del GP del Belgio che ha incoronato Nico Rosberg poleman davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Un giro apparentemente perfetto ha consentito al Tedesco di conquistare la settima pole stagionale, ai danni di un Hamilton che ha commesso due errori nel giro buono, ciò fa presumere che senza quei due errori la pole sarebbe andata all'inglese.

Sorprendente terza posizione per Sebastian Vettel che durante il weekend ha accumulato pochissimi giri a causa dei problemi alla Power Unit che gli hanno fatto saltare la FP2. 
Quarto un ottimo Fernando Alonso a pochi millesimi da Sebastian Vettel, il pilota spagnolo non è mai andato oltre il terzo posto nella pista Belga, da sempre ostica per lui.

Ricciardo segue lo spagnolo davanti a Bottas e Magnussen. Ottavo Kimi Raikkonen che questa mattina sull'asciutto aveva fatto vedere segni di ottimo adattamento alla pista considerate le prime due sessioni saltate quasi per intero. Domani ci si aspetta una gara in rimonta per il Re di Spa.
Male Massa nono a poco meno di un secondo da Bottas davanti a Button.

Ancora una volta le qualifiche odierne hanno regalato la sorpresa di Jules Bianchi che è riuscito nuovamente a portare la sua Marussia in Q2. Qualifica deludente per uno dei miglior piloti del circus Nico Hulkenberg. Il tedesco è stato eliminato in Q1 a causa di qualche problema ai freni che non andavano in temperatura.
A domani per la gara, ore 14 su Sky Sport F1 HD!

@GFiduci

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.