Test Silverstone: Ferrari testa il doppio scarico per migliorare il suono - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Test Silverstone: Ferrari testa il doppio scarico per migliorare il suono

foto @Piusgasso
Durante i test di Silverstone, che si disputeranno in questi giorni sul tracciato inglese, la Ferrari testerà una particolare soluzione per migliorare il suono di questi nuovi motori turbo V6.
Per farlo, gli ingegneri di Maranello hanno deciso di suddividere il terminale di scarico da quello della valvola wastegate.
Infatti, come potete osservare dall'immagine in basso, nella vista posteriore della F14T ora si notano due marmitte di dimensioni diverse.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

10 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 10:29 delete

Una gran bella stupidata senza alcun senso !

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 11:13 delete

Il suono è l'ultimo dei problemi!In Ferrari dovrebbero, e lo sono già, preoccuparsi di tirare fuori qualcosa dal cilindro. Carenze a livello telaistico e una PU che si stima abbia 20/30 cavalli in meno della PU mercedes. Del resto Mercedes ha un fatturato molto maggiore di Ferrari, le risorse che può mettere in cambio se le sognano tutti!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 11:27 delete

Sono con l'acqua alla gola e perdono tempo con queste sciocchezze...Perche' non lo fanno provare alla Marussia il doppio scarico?
Oltre a modifiche di software e hardware del recupero energia,a Silverstone,se la Ferrari fosse un team normale,si sarebbero dovute vedere GROSSE novita' a livello di ala anteriore (soprattutto..) fiancate e,perche' no,muso.
Scommetto invece che non vedremo nulla di tutto cio'.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 13:15 delete

Scusate l'ignoranza... ma la wastegate a che serve visto che c'è l'MGU-H a ridurre e controllare la rotazione della turbina?

Reply
avatar
wendur
AUTHOR
8 luglio 2014 14:10 delete

ti posso già dire che non proveranno niente di nuovo ai test ;)

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 14:59 delete

Fotomontaggio...

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 14:59 delete

per fare pssssit o prouuuut

Reply
avatar
Kris
AUTHOR
8 luglio 2014 15:06 delete

Si infatti....e criminale proprio pure!haahahah.... Si nota che il tubo di sotto è graficamente quello di sopra rimpicciolito e orientato. Notate gli stessi riflessi sul lato, stesse macchiette bianche all'interno!Puuuffff ;-)

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
8 luglio 2014 17:32 delete

Alle 17 circa Bianchi ha sul groppone 108 giri.de la Rosa 49...Cosa volete farci?La prossima volta che Montezemolo parla di reintrodurre i test privati...Tutte le volte che si é provato quest'anno la Ferrari ha fatto pena,peggio che nei gp,per l'impegno.Dalla scocca rotta in Bahrain ai pochi giri di oggi.Forse Marussia ha piu' budget per la benzina e le modifiche alla monoposto...

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.